Someone: è uscito il videoclip “Broken Arrow”

“Broken Arrow” è il primo videoclip ufficiale di Someone, giovane cantautore vigevanese d’adozione. Il brano, di genere alternative/indie pop, è tratto dall’EP “Lullabies For Amelia”, un concept-album che tratta di un una ipotetica figlia a cui l’artista immagina di dedicare dei brani d’amore. Broken Arrow è stata scritta e composta da Someone, nome d’arte di Jacopo La Posta, e arrangiata da Marco Germani.

Il videoclip, realizzato da Elisa Collimedaglia, riprende il concept generale dell’EP: Someone interpreta il brano in una casa abbandonata e le scene di playback sono intervallate da immagini con oggetti che sono un rimando al titolo, come l’arco e la freccia spezzata appunto, oppure, a livello simbolico, ci riportano al mondo dell’infanzia, ai ricordi, alla solitudine e a un amore passato. L’atmosfera delicata e nostalgica è sottolineata anche dall’utilizzo del bianco e nero, che ci fa immergere in un sogno o in una vita passata, dando un’impronta di tristezza e malinconia. Il progetto è stato portato avanti nell’ambito dell’Associazione Culturale e Ricreativa After Life Music Dimension di Vigevano, che, come etichetta discografica indipendente, mira alla scoperta e al sostegno di nuovi talenti, supportandoli nella realizzazione di brani musicali e videoclip. Il video è presente su YouTube e su altre piattaforme video come Dailymotion, mentre l’album è pubblicato su tutti i portali di vendita digitale e streaming gratuito, come iTunes o Spotify.

In bilico fra cantautorato ed elettronica, Someone ha autoprodotto negli anni vario materiale sparso. Dopo aver calcato palchi di rilievo in Italia, Inghilterra e U.S.A. con la band I Am The Distance, ha pubblicato a Gennaio 2017 il nuovo E.P. solista “Lullabies for Amelia”.

Credits:

Artista: Someone

Riprese/Montaggio: Elisa Collimedaglia

Testo e Musica: Someone (Jacopo La Posta)

Produzione singolo/Arrangiamenti: Someone, Marco Germani

Weblinks:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/someoneofficialprofile/

Canale YouTube etichetta: https://www.youtube.com/user/AFTERLIFEmusicD/

EP Lullabies For Amelia:

iTunes: https://goo.gl/v6j8LF

Streaming Spotify: https://goo.gl/FZefI9

Testo Broken Arrow

I’m feeling

like you’re being cast away and still you love your storm

– soaking through your skin so cold, drowning you so deep – there’s no return.

I’m leaving

everything I owe you right behind a wall of stone

– crowns to place upon your head, dust to bury you when you play dead.

A broken arrow is piercing my soul.

I’ll have to follow your ghost through the door.

A day of sorrow – and now we both know.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe interessarti...

Giacomo Casaula, la versatilità della parola

«Il teatro è stato la scintilla da cui è nato tutto.» A parlare è Giacomo Casaula, attore, performer, scrittore, autore e direttore artistico. Il Covid non ha fermato l’estro creativo dell’eclettico artista che nato a Napoli il 27/10/1992 da genitori napoletani, vive a Cava de’ Tirreni.

Leggi Tutto »