Lorenzo Martelli festival Di Avezzano

Festival Di Avezzano 2018 – Vince Lorenzo Martelli

Festival Di Avezzano 2018 – Vince Lorenzo Martelli

Il 13 ed il 14 aprile 2018, al Teatro Dei Marsi di Avezzano, si è tenuto 24° Festival Di Avezzano condotto dall’eclettico padrone di casa Luca Di Nicola, ideatore, organizzatore e anchorman della famosissima kermesse che in 24 anni ha raggiunto grandissimi livelli..

Luca Di Nicola - 24° Festival Di Avezzano
Luca Di Nicola – Foto Marcello De Luca

Con il Festival ritorna anche il Premio Civiltà Dei Marsi realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Bellisario e che vanta la presenza di numerosissimi ospiti illustri.
Vincitore di questa edizione il giovane e talentuoso cantante Lorenzo Martelli con il brano “ Il posto in prima fila” aggiudicandosi anche il premio “Sipario d’argento”; al secondo posto Matteo Gallina con il brano “Tutto esplode” ed al terzo Luigi Prosia con il brano “Un attimo di lucidità.
Gli artisti erano accompagnati dall’Armelis Avezzano Festival Orchestra, diretta dal Maestro Tiziana Buttari ed ideata dal Maestro Corrado Lambona.
A completare lo show anche i defile curati dal coreografo Ivan Giampietro della Venus Entertainment ed il corpo di ballo di Cinzia Cipriani ed Alessandra Verna.

Tiziana Buttari - 24° Festival di Avezzano
Maestro Tiziana Buttari – Foto: Marcello De Luca

Hanno ricevuto il Premio Civiltà Dei Marsi: Vittorio Sgarbi, Luca Barbareschi,  il campione della Nazionale Italiana di Rugby Giovanbattista Venditti, il manager e agente televisivo Rolando D’Angeli, la showgirl Carmen Russo e il ballerino Enzo Paolo Turchi, il Maestro direttore d’orchestra Leonardo De Amicis, Lorenzo Flaherty, Manuela Arcuri, Raffaella Fico, la cantante Silvia Salemi, Andrea Agresti, Roberta Scardola, la storica voce di Radio Uno Rai Gianmaurizio Foderaro, l’attore Sergio Meogrossi ed il comico di ‘Made in Sud’ Pasquale Palma.

Vittorio Sgarbi e Luca di Nicola
Vittorio Sgarbi e Luca Di Nicola – Foto: Marcello De Luca

Per la solidarietà erano presenti l’associazione “Edoardo Marcangeli” ed “Amatrice siamo noi – Onlus”.
La kermesse è stata patrocinata dal Comune di Avezzano, dalla Micron Foundation, la fondazione CarispaqCassa di Risparmio della provincia dell’Aquila
La regia del festival è stata curata dal regista marsicano Giancarlo Di Pangrazio.
L’evento sarà trasmesso Venerdi 27 e Sabato 28 aprile 2018 alle 21 sui canali 119 infomedianews, 73 LaqTV, sul canale Sky 835 Ab Channel ed in streaming su www.infomedianews.it del gruppo WiTel diretto da Maurizio Di Cintio e su www.festivaldiavezzano.it il sito ufficiale del festival ideato da Tony Di Pietro dell’associazione Camera scura e sulla piattaforma YouTube.

Festival Di Avezzano 2018 – Il vincitore… Lorenzo Martelli

Lorenzo Martelli festival Di Avezzano
Lorenzo Martelli – Foto: Marcello De Luca

 

24° Festival Di Avezzano
Festival Di Avezzano | Foto: Marcello De Luca

Condividi questo articolo

Potrebbe interessarti...