Incontro-dibattito, nato dal libro “Malamusica, Neomelodia e legalità” di Michelangelo Pascali,  che si terràmartedì 17 maggio, alle ore 13.30, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Parthenope di Napoli, Palazzo Pacanowsky, via Generale Parisi, 13.

 Interverranno: Federico Alvino, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza; Francesco di Donato, coordinatore del Dottorato di ricerca in “Diritto e istituzioni economico-sociali”; Federico Vacalebre, giornalista de “Il Mattino”, Nicola Quatrano, giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Napoli; Carmine Malinconico, avvocato penalista, ex Presidente dell’VIII Municipalità di Napoli;Riccardo Rosa, redattore di “Napoli Monitor”, Michelangelo Pascali, autore del libro, ricercatore di Sociologia generale, Università degli Studi “Parthenope”. Modera: Alberto De Vita, ordinario di Diritto penale all’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.Malamusica

Il libro di Pascali, con rigore scientifico ed onestà intellettuale, indaga i mille volti di un legame “letale”, muovendosi tra evidenze empiriche e significati che trascendono l’apparenza, alla ricerca di un bacino di valori  che, solo se compreso, può aiutare ad andare alle radici del problema per divellerle.
La prosa è ricercata ed elegante, per restituire il senso del “prendersi cura” delle parole e, attraverso queste ultime, rispettare l’istanza primaria propria della comunicazione scientifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *