Cancro: “Mamma Uovo – la malattia spiegata a mio figlio”, libro per bambini illustrato da Staino

Cancro: “Mamma Uovo – la malattia spiegata a mio figlio”, libro per bambini illustrato da Staino

Lunedi 30 novembre alle ore 18 presso il Marotta&Cafiero Store, all’interno del Teatro Bellini di Napoli, sarà presentato il volume Mamma Uovo – la malattia spiegata a mio figlio” edito dalla Marotta&Cafiero, scritto da Gabriella De Bendetta, Silvia D’Ovidio e Antonello Pinto e illustrato dal grandissimo Sergio Staino.

Il volume ha un costo di appena 4,99 centesimi, nonostante la mole e le illustrazioni, proprio per permettere a tutti di accedere ai contenuti del libro. L’intero ricavato dei diritti d’autore sarà devoluto all’Associazione AVEP Onlus, che raccoglie fondi per finanziare programmi di miglioramento organizzativo e strutturale del Reparto di Ematologia della Fondazione Pascale di Napoli. In programma già una seconda ristampa, per la versione maschile del volume “Papà Uovo”.

“Questa favola” spiegano gli autori “è uno strumento che in maniera delicata aiuta gli adulti a raccontare e spiegare ai bambini la malattia oncologica e gli effetti collaterali della chemioterapia. Le illustrazioni di Sergio Staino danno volto e vita alle cellule del corpo umano rendendole comprensibili e familiari ai bambini di ogni età.Mamma uovo è un titolo significativo per le persone coinvolte in questa pubblicazione e fortemente evocativo per i lettori che nell’approcciarsi alla malattia oncologica con lo sguardo di un bambino possono ritrovare la leggerezza, la semplicità, il rinnovamento della vita.”

Mamma Uovo – La malattia spiegata a mio figlio

Parteciperanno alla presentazione i tre autori e l’editore Rosario Esposito La Rossa.

Fonte Marotta&Cafiero editori

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe interessarti...

Giacomo Casaula, la versatilità della parola

«Il teatro è stato la scintilla da cui è nato tutto.» A parlare è Giacomo Casaula, attore, performer, scrittore, autore e direttore artistico. Il Covid non ha fermato l’estro creativo dell’eclettico artista che nato a Napoli il 27/10/1992 da genitori napoletani, vive a Cava de’ Tirreni.

Leggi Tutto »