Amazons 5.0 Le Amazzoni del futuro | PAN Napoli | 24 Maggio 2018

Amazons 5.0 Le Amazzoni del futuro | PAN Napoli | 24 Maggio 2018

Amazons 5.0 Le Amazzoni del futuro | PAN Napoli | 24 Maggio 2018

 Amazons 5.0 Le Amazzoni del futuro | PAN Napoli | 24 Maggio 2018ViGroup, International Social Art Association in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità, con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Assessorato alla Cultura Presenta Giovedì 24 Maggio ore 18.00 presso il PAN Palazzo delle Arti di Napoli AMAZONS 5.0 LE AMAZZONI DEL FUTURO.
un racconto fotografico dell’evento ART MOB PERFORMANCE realizzato lo scorso 24 Marzo in Via Partenope con la presenza della delega Simona Marino, scritto e diretto da Viviana Falace per ViGroup International Social Art Association e promosso durante la rassegna “MARZO DONNA” dell’Assessorato alle Pari Opportunità, Comune di Napoli.
AMAZONS 5.0 protagoniste le nuove Giovani Guerriere. Amazzoni che combattono per le pari opportunità per i diritti di tutti, per la pace fra i sessi senza distinzione fra generi e lo fanno lanciando in rete e attraverso il network ViGroup, ViMagazine,ViMagazineKids un forte messaggio di pari opportunità e di pace.
La mostra fotografica ripercorrerà il suggestivo viaggio emozionale con una narrazione visiva vissuta e condivisa sul territorio da madri e figlie insieme.
Un passaggio generazione dei valori che avviene attraverso il simbolo di un “testimone”.
Saranno presenti durante la mostra fotografica, per gentile concessione dell’artista, due opere di MAYA PACIFICO impegnata sa sempre nella ricerca dell’autenticità del mondo femminile. IO SONO AMAZZONE questo è il titolo delle opere in esposizione. “In questa stratificazione di pagine che si sovrappongono nel lavoro della Pacifico, emergono immagini che si ricollegano alle statue classiche appartenenti alla collezione Farnese e conservate nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Gli oggetti, le sensazioni e le emozioni legate alla sfera del femminile confluiscono nella sua poetica per essere proiettati in una dimensione universale. L’Amazzone, la guerriera che si addestra per affrontare i pericoli e le minacce del nemico è anche l’artista che in quanto donna, deve affrontare le difficoltà del suo percorso in un mondo che sempre meno considera l’arte e la bellezza come valori.”
Durante la serata verrà proiettato il Trailer di presentazione ed il video inedito dell’evento AMAZONS 5.0. Verrà inoltre realizzata a sorpresa una Performance creativa del Direttore Viviana Falace.
AMAZONS 5.0 è il terzo progetto di performance realizzato dall’Associazione ViGroup, International Social Art Association sul territorio in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità dopo il “FlashWoman” e “L’Origine del Genere ed il Nuovo Simbolo”.

 

AMAZONS 5.0

Donne libere dalla convenzioni e dallo stereotipo,
Donne libere di esprimere se stesse e di combattere senza paura.

Amazons 5.0 Le Amazzoni del Futuro
Le nuove guerriere.

Donne forti che decidono di riappropriarsi dei loro diritti senza chiedere il permesso,
senza elemosinare consenso,
senza scendere a compromessi.

Amazzoni del futuro in gradi di combattere soprusi e disparità,
prepotenze e prevaricazioni,
tenendo bel saldo un principio fondamentale,
il rispetto dell’essere e della dignità umana.

Donne che combattono per le pari opportunità per i diritti di tutti,
per la pace fra i sessi senza distinzione fra generi.

Le amazzoni contemporanee bilanciano le forze per la libertà consolidando il loro potere sincero sul territorio.

#lazzarefelici #napoliMD18 #naPOli #WeToogether #vivianafalacekids #vimagazinekids #napolifashionkids

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe interessarti...

Giacomo Casaula, la versatilità della parola

«Il teatro è stato la scintilla da cui è nato tutto.» A parlare è Giacomo Casaula, attore, performer, scrittore, autore e direttore artistico. Il Covid non ha fermato l’estro creativo dell’eclettico artista che nato a Napoli il 27/10/1992 da genitori napoletani, vive a Cava de’ Tirreni.

Leggi Tutto »