La leonessa del canto Alessia Moio al Maschio Angioino di Napoli il 29 e 30 maggio 2021

Napoli, Maggio dei Monumenti, rassegna organizzata dall’Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Il 29 e 30 maggio 2021 la popolare cantante/attrice/musicista Alessia Moio sarà di scena presso la sala dei Baroni del Maschio Angioino alle ore 19:00 dove un po’ prima e precisamente alle 16:30 si terrà per gli interessati una visita guidata del Dott. Marco Carrino per una approfondita conoscenza del castello.
“Nàpoles…Mi vida!” è il titolo che la Moio ha dato a questo racconto musicale su Napoli ed è proprio attraverso il canto e gli arrangiamenti, curati dal M° Fabiano Pappalardo, che il fruitore si immergerà in quella Napoli Aragonese, dove le lotte, i conflitti, le violenze, i soprusi videro un intero popolo riscattarsi con la preziosa canzone di Napoli.
Alessia Moio, individuando che Napoli, in tutti i suoi colori ha prediletto sempre i migliori, riscatta con “ NàpolesMi vida!” l’eterno amore dei napoletani per la città.
Al pianoforte il M° Gabriella Acanfora, al clarinetto il M° Gabriele Carrannante  e al Sax soprano il M° Fabiano Pappalardo presidente dell’Associazione “Hygge” infine con la partecipazione di Imma Mauriello.
Per info e prenotazioni 339/3528332
3272580343

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe interessarti...

Giacomo Casaula, la versatilità della parola

«Il teatro è stato la scintilla da cui è nato tutto.» A parlare è Giacomo Casaula, attore, performer, scrittore, autore e direttore artistico. Il Covid non ha fermato l’estro creativo dell’eclettico artista che nato a Napoli il 27/10/1992 da genitori napoletani, vive a Cava de’ Tirreni.

Leggi Tutto »