Dopo un 2014 all’insegna della sperimentazione e dei live, con più di quaranta concerti in giro per l’Italia, ecco che il 2015 si apre direttamente con due progetti di respiro internazionale.
A gennaio Cecilia inizia un tour di 22 date in Danimarca con la compagnia Cantabile2: uno spettacolo tra musica e parole durante il quale Cecilia si ritaglia un momento cucito su se stessa, colorato dalle sue canzoni inedite.
Nella breve pausa del tour danese debutta la prima puntata di 6Bianca , prima serie teatrale italiana (prodotta dal Teatro Stabile di Torino e Scuola Holden), per cui Cecilia ha composto la canzone originale su cui Stephen Amidon (sceneggiatore della serie teatrale e autore del “Il capitale umano”) ha scritto il testo in inglese.
Contemporaneamente viene pubblicato SNOW (Qui Base Luna / MeatBeat, distribuzione Believe Digital), brano che anticipa GUEST, primo disco di inediti che verrà pubblicato in Italia il 21 aprile 2015.

Grazie a questo singolo, Cecilia ottiene le partnership di Deezer Italia e La Stampa.

1425323202725-ZAQEN04P-thumbnail-4215

Il videoclip di SNOW è realizzato da Elsi Perino e Christian Tosi, con la consulenza di Simona Gallo, light designer torinese, specializzata in sperimentazione teatrale.
Grazie al gioco di luci e ombre, il video racconta l’istante in cui si prende consapevolezza che  la persona che si ha affianco non è più nulla.

SNOW è il biglietto da visita di un disco innovativo: per la prima volta l’arpa incontra l’elettronica e diventa strumento principale di un progetto cantautorale, con una voce interessante e internazionale. Un disco di canzoni in inglese e in italiano scritte interamente da Cecilia con l’aiuto del produttore artistico Neda (MeatBeat) e che vede la collaborazione di alcuni musicisti amici: Bramo, Vincent de l’Orage, Christian “Rico” Tosi e Federico Puppi.

L’uscita del disco è anticipata da nuovi concerti tra Italia e Danimarca con “#DiTourInTour”, che la vedrà calcare più di venti palcoscenici.

“Il presente sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare” e per questo non è tenuto alla registrazione presso il tribunale.
Iscriviti alla Newsletter