“L’amore che cos’è” è il singolo che anticipa l’uscita del disco di esordio di Lorena Bartoli, cantante e attrice napoletana, reduce dal successo del ruolo di Silvia Ruotolo nello spettacolo Ladri di Sogni, dedicato al ricordo di Giancarlo Siani nel trentennale dalla sua scomparsa.
“L’amore che cos’è” è un brano leggero dalle sonorità swing che esalta la voce schietta e pulita della cantante cresciuta a pane e musical. Il videoclip, per la regia di Francesco Tagliamonte, ritrae una Lorena Bartoli, qui soprattutto attrice, con il ballerino e attore Giancarlo Grosso e la partecipazione di Gianfranco Campagnoli, che si muove sulle tavole di un palcoscenico dando vita ad una performance che strizza l’occhio alle atmosfere degli anni ’50.
.
Il testo del brano firmato da Luigi Ciliberti e Mauro Spenillo è un riadattamento della poesia di Teresa Bilotti, prematuramente scomparsa, a cui Lorena ha voluto rendere omaggio chiedendosi attraverso la musica “L’amore che cos’è?”. Una domanda retorica, un gioco che dura il tempo di una sigaretta, perché l’amore vero quello che fa ridere e battere il cuore non si spiega, lo si vive, tutto il resto spesso è una fiction messa in scena come una commedia sul palcoscenico della vita.
Lorena Bartoli


Ultime notizie dal mondo dell’arte,dello spettacolo e della cultura. News, interviste, recensioni, promo e tantissimo altro.





