Tributo a Miles Davis: il trombettista Flavio Boltro ospite delle Balene Venerdì 25 agosto, alle ore 21:30, presso il Lunabanana.

A Casa della Balena a Rosignano Solvay, si terrà un evento straordinario con la partecipazione speciale del trombettista Flavio Boltro nel contesto del Balene in Bolla Show. Accompagnato da Daniele Gorgone al pianoforte, Marco Piccirillo al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria, Boltro renderà omaggio al grande Miles Davis attraverso un’esibizione intensa e coinvolgente.

A presentare la serata sarà la spumeggiante Manuela Bollani.

Il quartetto eseguirà una selezione del vasto repertorio di Miles Davis, che ha attraversato l’intera evoluzione del jazz, spaziando dal mainstream al jazz modale e, successivamente, al jazz/rock nel corso del Novecento. Oltre agli standard che Davis ha sempre interpretato sia in studio che dal vivo, verranno proposte composizioni originali dello stesso trombettista di Santa Monica.

“È con grande entusiasmo che accogliamo un’altra figura di spicco del jazz italiano qui al Lunabanana – Casa della Balena”, dichiara Luca Forni, uno dei fondatori dell’Associazione Il Canto della Balena. “Personalmente, come torinese, ascolto Flavio da molto tempo; è stato uno dei primi a farmi avvicinare al mondo del jazz. Quindi, sapere che fa parte di questo importante progetto mi riempie di gioia.”

La partecipazione di Flavio Boltro arricchisce ulteriormente il progetto grazie alla sua profonda sensibilità musicale e alla sua padronanza del linguaggio jazzistico, supportato da una solida sezione ritmica proveniente da diverse regioni d’Italia.

Tutte le attività proposte dall’Associazione Culturale Il Canto della Balena sono ad ingresso libero, un aspetto che va a vantaggio del pubblico.

Proprio per questo motivo, è caldamente consigliato prenotare i posti al numero 0586/420185.

Condividi questo articolo

Potrebbe interessarti...