FIAT131: IL CANTAUTORE INDIE RIVELAZIONE TORNA CON “GUAI”

È ora disponibile in formato digitale “GUAI” (http://ada.lnk.to/guai_), l’ultimo singolo del talentuoso cantautore emergente della scena indie, FIAT131.

Con “Guai“, FIAT131 trasmette il struggente ricordo di un amore concluso, evocando malinconia e, allo stesso tempo, regalando un inno estivo da cantare a squarciagola. Il brano, con un ritmo incalzante, è arricchito da forti elementi elettronici che si fondono armoniosamente con la voce e la poetica distintiva di FIAT131.

Con questo nuovo pezzo, l’artista dimostra ancora una volta la sua capacità di creare atmosfere avvolgenti e autentiche, immergendo l’ascoltatore in un viaggio musicale in cui le emozioni prendono forma attraverso le parole e le note.

FIAT131 condivide l’ispirazione dietro “Guai”: “Questo brano rappresenta il ricordo di una relazione che, oltre a giungere al termine, lascia un senso di malinconia. È un po’ come quelle canzoni che impari ad amare nelle playlist di Spotify, che diventano parte di te e dei tuoi giorni.”

Il 7 ottobre, FIAT131 si esibirà dal vivo presso il Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma (Via Pietro de Coubertin, 30 – ore 21.00). L’evento speciale permetterà agli appassionati di ascoltare i suoi brani conosciuti, caratterizzati da ritmi rilassati dell’itpop e da una scrittura struggente che affronta con sincerità le vulnerabilità umane. Inoltre, sarà l’occasione per presentare al pubblico la nuova musica su cui l’artista ha lavorato intensamente.

FIAT131, pseudonimo di Alfredo, è emerso sulla scena musicale con grande impatto. Nel corso del 2021, dopo aver calcato i palchi di Milano e Roma, ha iniziato a costruire una base di fan solida e appassionata. Il nome d’arte “FIAT131” deriva dall’iconica auto “sexy car” del nonno Alfredo, diventando un simbolo di ricordi d’infanzia legati a canzoni intramontabili di Lucio Dalla e Pino Daniele.

Da allora, FIAT131 ha proseguito la sua ascesa nella scena indie & R’n’B, vincendo il festival “Loving Alex” nel 2022 e guadagnandosi il riconoscimento nel panorama musicale italiano. Il suo brano “Pupille” è stato uno dei 4 vincitori di Area Sanremo 2022, permettendo all’artista di accedere alla serata finale di Sanremo Giovani.

Con la pubblicazione di “Disordine” in collaborazione con Serena Brancale, “Iceberg” e il nuovo singolo “Cioccolata e Xanax” con Hanami, FIAT131 continua a catturare l’attenzione del pubblico e a dimostrare la sua versatilità artistica.

Le canzoni di FIAT131 hanno trovato spazio in numerose playlist editoriali su Spotify, come Indie Italia, Best Indie Italia, Indie Triste, Novità Pop e molte altre, confermando il suo crescente successo nella scena musicale indie.

Condividi questo articolo

Potrebbe interessarti...