TRAVIS SCOTT: il nuovo album “UTOPIA” entra direttamente al primo posto della classifica Album & Compilation Top Of The Music FIMI/Gfk Italia!

l talento eccezionale e pluripremiato di Travis Scott, artista certificato diamante e otto volte nominato ai Grammy Awards, risplende ancor più con il recente successo dell’album “Utopia”. L’opera ha subito conquistato il primo posto nella Classifica Album & Compilation Top Of The Music FIMI/Gfk Italia, stando alle certificazioni rilasciate oggi, venerdì 4 agosto, da FIMI/Gfk Italia.

“Utopia” è una raccolta che riflette l’intera maestria di Travis Scott: artista completo, autore, produttore e collaboratore, dimostra di essere ancora una volta un innovatore capace di elevare la sua musica a nuovi livelli.

L’album ha fatto il suo ingresso alla #1 della Top Album Debut Global Chart, ottenendo oltre 128 milioni di stream su Spotify in sole 24 ore. Questo lo ha reso il miglior debutto dell’artista fino ad ora e il quinto debutto più performante nella storia della piattaforma. La traccia “HYAENA” ha raggiunto subito la #1 nella classifica globale, e insieme a questa, altre otto tracce dell’album, tra cui “MELTDOWN”, “FE!N”, “THANK GOD”, “MODERN JAM”, “MY EYES”, “DELRESTO (ECHOES)”, “SIRENS” e “GOD’S COUNTRY”, si sono piazzate direttamente nella Top 10 della classifica globale. Addirittura tutte le tracce dell’album hanno raggiunto la Top 30 della classifica globale. Su Apple Music, “UTOPIA” ha raggiunto il primo posto in ben 120 Paesi.

Il singolo anticipatore dell’album, “K-POP”, realizzato in collaborazione con gli acclamati BAD BUNNY e THE WEEKND, sta conquistando la classifica dell’Airplay radiofonico italiano, e ha già raggiunto la Top 3 nella classifica mondiale di Spotify e la Top 15 nella classifica italiana.

Inoltre, Travis Scott ha presentato negli Stati Uniti il suo nuovo film “Circus Maximus”, un’esperienza surreale e psichedelica che lui stesso ha scritto e diretto. Il film unisce la creatività di registi visionari provenienti da tutto il mondo, tra cui Gaspar Noe, Valdimar Jóhannsson, Nicolas Winding Refn, Harmony Korine e Kahlil Joseph. Questo viaggio visivo è accompagnato dalle coinvolgenti sonorità dell’album “Utopia”.

La tracklist dell’album “Utopia” include 19 tracce che spaziano attraverso una gamma di emozioni e stili:

  1. HYAENA
  2. THANK GOD
  3. MODERN JAM
  4. MY EYES
  5. GOD’S COUNTRY
  6. SIRENS
  7. MELTDOWN
  8. FE!N
  9. DELRESTO (ECHOES)
  10. I KNOW ?
  11. TOPIA TWINS
  12. CIRCUS MAXIMUS
  13. PARASAIL
  14. SKITZO
  15. LOST FOREVER
  16. LOOOVE
  17. K-POP
  18. TELEKINESIS
  19. TIL FURTHER NOTICE

Il nuovo album “Utopia” prosegue il filone di successi di Travis Scott, iniziato con l’album “ASTROWORLD” (doppio platino in Italia), seguito da “Birds in the Trap Sing McKnight” (platino in Italia) e dai singoli “SICKO MODE” (doppio platino in Italia) e “TKN” feat. Rosalia (platino in Italia). L’apice di questo successo è rappresentato dalla super hit “GOOSEBUMPS”, che ha accumulato oltre 2 miliardi di stream (triplo platino in Italia).

Travis Scott farà ritorno in Italia appena un mese dopo il suo ultimo concerto, e questa volta si esibirà in un evento straordinario il 7 agosto al Circo Massimo. Questo concerto esclusivo avrà luogo poco dopo l’uscita del nuovo film e dell’album “Utopia”. Travis Scott trasformerà il Circo Massimo in una tappa di portata globale, in cui l’arte, la musica e la creatività si fonderanno in un’esperienza unica e coinvolgente.

Travis Scott non è solo un leader nel mondo della musica, ma anche un’icona della moda e della cultura. Certificato diamante, nominato ai Grammy Awards, designer, attore, produttore e fondatore dell’etichetta discografica Cactus Jack, Travis Scott ha rivoluzionato l’hip-hop con la sua musica innovativa e le sue mosse rivoluzionarie. Inoltre, ha istituito la Cactus Jack Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro, con l’obiettivo di sostenere i giovani di Houston attraverso iniziative benefiche come donazioni di giocattoli, borse di studio per studenti universitari delle HBCU e finanziamenti per l’istruzione e progetti creativi.

Condividi questo articolo

Potrebbe interessarti...