MAGGIO dei MONUMENTI 2015 e Centro Produzione TV RAI di Napoli presentano la docufiction scritta da Carmine Aymone e Michelangelo Iossa.
Anteprima sabato 30 maggio e domenica 31 maggio Foyer – Auditorium RAI di viale Marconi: doppia proiezione: ore 10,00 e ore 11,30 (ingresso libero)
Sabato 30 maggio e domenica 31 maggio 2015 con una doppia proiezione mattutina (ore 10.00 e ore 11.30 – ingresso libero) sarà presentata in anteprima nazionale, nel Foyer dell’Auditorium RAI – Napoli di viale Marconi, la docufiction diretta da Gino Aveta e scritta dai giornalisti e critici musicali Carmine Aymone e Michelangelo Iossa dal titolo “NAPULE E’ ‘NA CAMMINATA – I LUOGHI DI PINO” con Lucio Allocca, Marta Maiulli, Pino Ciccarelli, Martina Striano e Valerio Silvestro.

La docufiction “NAPULE E’ ‘NA CAMMINATA – I LUOGHI DI PINO” è stata realizzata dal Centro di Produzione RAI di Napoli in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli e con la mostra internazionale ROCK! in occasione del “Maggio dei Monumenti 2015”: l’edizione è stata curata da Roberto De Angelis, le foto di scena sono state realizzate da Dino Borelli e le foto del backstage da Stefania Furbatto.
Dopo le quattro proiezioni in anteprima nazionale di sabato 30 e domenica 31 maggio 2015, la docufiction sarà visibile all’interno della quinta edizione della mostra ROCK! (PAN – Palazzo delle Arti di Napoli dal 6 giugno al 19 luglio 2015 – ingresso libero) durante i giorni della kermesse nella “sala proiezioni” (Sala Vargo Film) inserita nell’ampia area dedicata alla mostra “PINO! I mille colori del lazzaro felice”.
All’interno della mostra verranno esposte anche alcune immagini del backstage della docufiction. La mostra PINO! occuperà il II piano del PAN e sarà la più ampia mai realizzata sulla carriera del musicista partenopeo grazie alla preziosissima collaborazione dei collezionisti Vincenzo Calenda e Francesco De Martino.

La genesi delle sue prime canzoni, il legame con la città, l’amicizia con l’altro ‘cuore ribelle’ Massimo Troisi: il mercato e i vicoli di “Furtunato”, i ragazzini di “Ué Man”, “Jesce Juorno” e il risveglio con il profumo di “‘na tazzulella ‘e cafè”.

Ultime notizie dal mondo dell’arte,dello spettacolo e della cultura. News, interviste, recensioni, promo e tantissimo altro.





