Mercoledi 11 Novembre alle ore 20.00 presso il Chiostro di San Lorenzo Maggiore – Via dei Tribunali, 316, si terrà lo showcase di ”Uànema” il primo album del cantante, attore e autore partenopeo Andrea Sannino, già protagonista di “C’era una volta scugnizzi” di Claudio Mattone, attualmente impegnato in “Stelle a metà”, il musical scritto, diretto e prodotto da Alessandro Siani. Andrea Sannino, classe 1985, cresciuto a pane e musical, dopo aver duettato con uno dei più grandi maestri della canzone italiana Lucio Dalla, dedica proprio al cantautore bolognese il suo primo disco. “Uànema!” infatti era l’espressione usata da Lucio Dalla ogni volta che parlava della sua amata Napoli.

uanemaLa produzione artistica dell’album (prodotto dalla storica Etichetta ZeusRecord) è affidata a Mauro Spenillo (Principe & Socio M) e Pippo Seno. Nel disco svariate collaborazioni da Sal Da Vinci (con un testo scritto da Federico Salvatore) a Monica Sarnelli passando per Ivan Granatino e Pasquale Palma fino a Principe & Socio M “che scrivono un brano con la prefazione di Don Maurizio Patriciello sulla “Terra dei fuochi”. L’album nasce con il desiderio di riportare in auge un filone ultimamente un po’ trascurato, quello della canzone d’amore e d’autore scritta all’ombra del Vesuvio, senza l’uso e l’abuso del tratto oleografico. Allo showcase Andrea Sannino canterà, in un live show, i brani di “Uanema”, duettando e chiacchierando con i tanti ospiti presenti come l’assessore Nino Daniele e l’assessore Alessandra Clemente, Monica Sarnelli, Federico Salvatore, Ivan Granatino, Pasquale Palma, Mauro Spenillo, Marzio Onorato, Germano Bellavia, Giorgia Giannetiempo, Luisa Amatucci, Diego Moreno, Gennaro Scarpato e tanti altri.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Per prenotazioni inviare email a uanemalive@libero.it

“Il presente sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare” e per questo non è tenuto alla registrazione presso il tribunale.
Iscriviti alla Newsletter