Ancora un video per i TheRivati che, a colpi di funk, si stanno affermando sempre di più sulla scena della musica made in Naples. Seguendo l’impronta del neapolitan power arricchito da un arguto piglio ironico tipico del linguaggio della band napulegna,i TheRivati conquistano anche il grande schermo firmando la colonna sonora del film “Effetti in-desiderati”, dal 22 ottobre in tutti i cinema, che vede protagonisti Biagio Izzo, Massimiliano Gallo e Francesco Procopio diretti da Claudio Insegno.

Sigarettafunk_photopromo copiaNel video di Sigaretta funk,la band si esibisce in uno scatenatissima esibizione live in cui si incastrano scene tratte dal film. Complice la location del set, ovvero il caseificio “Il casolare” di Alvigliano intorno al quale si sviluppa la storia del film, i componenti della band tra un assaggio di mozzarella e un riff di chitarra, dimostrano quella vena ironica non solo nei testi delle loro canzoni, ma questa volta diventando in prima persona protagonisti di una storia nella storia dove il divertimento la fa da padrona.

THERIVATI

TheRivati è un progetto musicale che nasce dall’idea degli artisti partenopei Marco Cassese (classe ’82 chitarra) e Paolo Maccaro (classe ’85 voce e testi) di fondere il blues e i suoi “derivati” con la musica italiana e le influenze della tradizione napoletana.

Oltre ai 2 fonatori, attualmente i TheRivati sono formati da: Stefano Conigliaro (’88 batteria), Antonio Di Costanzo (’87 basso) e Saverio Giugliano (’84 sax tenore)

.

Discografia:

#Black [2013] (TheRivati/Full Heads)

 

Singoli:

Funkynapoletano feat. Clementino [2011]

Parola di un Vecchio [2012]

Ma che me ‘mposta e te [2013]

Peccerè [2013]

Senza Pensieri [2014]

Addore [2015]

Posteggia [2015]

Italy [2015]

 

Colonne sonore:

Sto dove sto (cortometraggio) [2013]

La legge è uguale per tutti…forse (film) [2014]

Effetti in-desiderati (film) [2015]

All night long (film) [2015]

 

 

 

Singoli con Clementino:

La mia musica [2010]

Frutti del Funk & TheRivati [2011]

Funkynapoletano [2011]

Senza Pensieri [2014] (Universal)

Solo un giorno nel quartiere [2015] (Universal)

“Il presente sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare” e per questo non è tenuto alla registrazione presso il tribunale.
Iscriviti alla Newsletter