Carlo Contocalakis, cantautore e polistrumentista, ha pubblicato il 18 novembre il suo primo album, Non aver paura (distr. Edel) e arriva in radio con il suo singolo, Ogni respiro, dopo aver lanciato in radio il brano Chiudi gli occhi (anche in versione remix firmata BHOO), ottenendo una discreta visibilità anche su alcune riviste nazionali.
La canzone apre il disco Non aver paura (et. Latlantide – distribuzione Edel), prodotto artisticamente daEnzo Russo e registrato con la collaborazione di importanti musicisti come Sasha Torrisi (Timoria, Rezophonic..) alla voce, Max Gelsi (Elisa, Gianna Nannini, Vasco Rossi..) al basso, e Lele Anastasi (Mango, Zarrillo, Phil Collins, Craig David, Gianni Morandi..) alla batteria.
Ogni respiro, il nuovo singolo con la guest Sasha Torrisi, descrive le sensazioni legate all’innamoramento, linfa vitale che ci fa essere invincibili, ci dona energie positive, fa credere in noi stessi e nella vita. Solo però se ci si scrolla di dosso le paure che attanagliano l’anima, se ci si lascia andare completamente, percorrendo nuovi sentieri, volti nuovi e nuovi amori.

carlo contocalakis

Tracklist:

1. Ogni respiro
2. L’indifferenza
3. Nuda e fragile
4. Saprai cosa dire
5. Mare di cristallo
6. Chiudi gli occhi
7. Inviolabile realtà
8. Non aver paura
9. Lei non sa
10. Il vanto
11. Ruggine
12. Chiudi gli occhi (remix)
13. Chiudi gli occhi (video)

La grafica del lavoro è affidata invece ad Andrea Emma e la fotografia a Marina Sgamato.

Biografia ufficiale:

Cantautore e polistrumentista (flauto traverso, chitarra acustica,pianoforte e tastiere). Studia al Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella.
Moltissimi concorsi da finalista, Martelive Napoli, “Festival della Canzone Inedita”, Festivalpub Italia,Festival Nazionale Poggio Bustone (RIETI), Tour Music Fest,“MareNostrum”, rassegna LIVEMI con Red Ronnie, “CAIVANO ARTE 2010”, “SOTTO LE STELLE”, YEM, BFM, Umbria Pop Music. Vincitore del “PREMIO 29 SETTEMBRE” dedicato a Lucio Battisti e del “Music&Video Contest Prima Edizione”.

Nel 2011 apre il concerto partenopeo dei Movida e dei Rezophonic, condivide il palco con Max Zanotti(Deasonika, Rezophonic.. autore per L’aura, Giusy Ferreri e tanti altri), durante una data del suo tour acustico in giro per l’Italia, con Mauro Di Maggio e negli anni con altri cantautori italiani.

Link :
www.carlocontocalakis.com
www.youtube.com/carlocontocalakis
www.twitter.com/contocalakis
www.latlantide.it

“Il presente sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare” e per questo non è tenuto alla registrazione presso il tribunale.
Iscriviti alla Newsletter