Artisti in piazza 2015 – 19° edizione 29, 30, 31 maggio – 1, 2 Giugno 2015 – Pennabilli (Rimini)
Da venerdì 29 maggio al 2 giugno (Festa della Repubblica), a Pennabilli (Rimini) la 19° edizione del Festival Internazionale dell’Arte in Strada “Artisti in Piazza”. Per 5 giorni, in 22 postazioni, dislocate nel suggestivo centro storico, spettacoli di arte varia e interdisciplinare; dal pomeriggio fino a tarda notte: teatro di strada, musica di ogni genere, cirque nouveau, danza, giocoleria e tanto altro. Circa 60 compagnie e gruppi internazionali, per oltre 200 artisti, replicano più volte lo spettacolo ogni giorno, per un totale di circa 400 show durante i 5 giorni dell’evento. Inoltre: Il “Mercato del solito e dell’insolito”, un mercato di artigianato artistico con circa 150 espositori ed artigiani, italiani ed internazionali. Cucina della tradizione locale ed etnica, inoltre children area, workshop, esposizioni ed installazioni artistiche.

Artisti in piazza 2015Il festival insieme a “Buskers Festival di Ferrara” e “Mercantia” di Certaldo, viene riconosciuto da addetti ai lavori e pubblico come uno dei tre principali festival dell’Arte di Strada in Italia. Informazioni e programma sul sito www.artistiinpiazza.com
La manifestazioone si svolge a Pennabilli (Emilia Romagna, Rimini), Città sede Vescovile della Diocesi di San Marino – Montefeltro, “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano, paese medioevale sull’Appennino, patria elettiva del compianto Maestro Tonino Guerra e sede del suo museo diffuso “I luoghi dell’anima”.
Pennabilli, comune a sud dell’Emilia Romagna al confine con Marche e Toscana, il territorio comunale è inserito nel “Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello”.
Artisti in Piazza è patrocinato e sostenuto dal Ministero Italiano per la Cultura, Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Pennabilli.
A disposizione per ogni eventuale richiesta, confidiamo in un Vostro interessamento per la pubblicazione e la segnalazione nei vostri canali.
In allegato comunicato stampa e foto. Grazie dell’attenzione, cordiali saluti.

Pagina FACEBOOK: www.facebook.com/artistiinpiazzapennabilli
Canale YOUTUBE: www.youtube.com/user/ArtistiInPiazza
Sito internet: www.artistiinpiazza.com

“Il presente sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare” e per questo non è tenuto alla registrazione presso il tribunale.
Iscriviti alla Newsletter